CARO DIARIO…
23 Dicembre 2017
Caro Di,
giovedì c’è stata la mia recita!
Quando sono arrivata a scuola abbiamo provato insieme ai bambini di Nasari, prima in classe e poi nell’androne.
Mentre stavamo finendo di provare sono arrivati i genitori, c’erano mia mamma, mio papà, le mie zie e la mia cuginetta che è piccolina; ero talmente emozionata che mi veniva da piangere!
Secondo te, caro Di, è troppo esagerato piangere per l’emozione?
Dunque è iniziata la recita, il primo presentatore era un bambino di Nasari, poi toccava a Giada ed infine a me.
Dalla forte tensione avevo le mani sudate, però, caro Di, devo ammettere che non ho sbagliato a recitare la mia parte.
In seguito ci sono state le canzoni e altre poesie, poi è toccato di nuovo a me con una poesia in dialetto e credo di averla recitata davvero bene!
Anche il mio compagno Luciano, che in un primo momento sbagliava a pronunciare alcune parole, è riuscito a dirle correttamente.
Infine è stata la volta della canzone in inglese che, secondo me, era la più difficile.
Amico mio, avevo una fifa felina a cantarla perché le parole non le ricordavo tanto bene! Per fortuna tra il pubblico non c’era nessuno che venisse dall’Inghilterra!
Insomma la recita è andata bene, ci hanno fatto pure i complimenti, poi c’è stata una piccola festicciola; abbiamo mangiato dei biscotti deliziosi, sapessi vecchio mio quanto erano buoni!
C’era anche del succo alla pesca.
Alla fine quando ce ne stavamo per andare ci hanno dato un regalino: “Uno!”, un gioco di carte di cui io non ho la più pallida idea di come si giochi! Ed inoltre le istruzioni erano scritte in inglese…«Perchèeeee!!!».
Ci hanno offerto pure dei cioccolatini e consegnato la lettera di Natale per i genitori insieme alla stella di Natale che avevamo fatto a scuola. Finalmente poi, super felice, sono tornata a casa!
Domenica De Pasquale
Classe 4^ A S. Venera
IC “Militi”