VISITA ALLA BASE ELICOTTERI DI MARISTAELI A CATANIA
Nell’ambito del progetto di alternanza scuola- lavoro, ieri gli studenti appartenenti alle classi quarte della specializzazione informatica e telecomunicazioni si sono recati in visita alla base della Marina Militare di Maristaeli di Catania.
Gli allievi, accompagnati dai docenti Saccà, Freni e Manfredi sono stati accolti dal luogotenente di turno che li ha guidati in una suggestiva visita degli elicotteri in dotazione alla Marina Militare Italiana.
Gli studenti hanno rivolto numerose domande agli ufficiali piloti ed al personale di volo su come arruolarsi in Marina e su come avvengono le trasmissioni dati sia via etere sia in acqua.
Il momento più filmato e fotografato è stato il Dilbert Dunker, simulato nella piscina della base, tramite il quale è possibile valutare la capacità degli equipaggi degli elicotteri di uscire da una carlinga finita sott’acqua dopo un ammaraggio.
La giornata si è conclusa con una foto ricordo da parte di tutto il gruppo davanti un elicottero presente all’ingresso della base.