FESTA D’ISTITUTO – Premiazione alunni meritevoli
E’ tradizione del Majorana ogni anno premiare gli alunni meritevoli in occasione della festa d’istituto. Gli alunni si sono distinti in diversi ambiti: nella scrittura creativa di poesie e racconti brevi e nelle olimpiadi della chimica chimica.
Per quanto riguarda il concorso di poesia e racconto breve i ragazzi hanno liberamente scelto i temi sui quali cimentarsi mostrando sensibilità e voglia di esprimersi.
L’edizione di quest ‘anno ha visto aumentato di gran lunga il numero dei partecipanti. Le poesie e i racconti che si sono distinti sono stati selezionati da una commissione di docenti di lettere della scuola.
La specializzazione chimica ha visto in primo piano i ragazzi che hanno concorso ai giochi regionali e si sono classificati per le finali nazionali di Frascati.
I premi ed i riconoscimenti dei nostri compagni sono il frutto di una scuola che ci guida e ci insegna a mirare in alto con tenacia e passione.
In particolare si è distinta Silvia Pino, nostra compagna di classe, classificata per il 2° anno consecutivo per il premio di poesia che afferma: “-Speravo molto di classificarmi di nuovo quest’anno, ci tenevo tanto perché ho scritto una poesia dedicata ad una persona speciale. La poesia l’ho intitolata <Un amore con le ali>. Attraverso la scrittura di questa, ho provato delle emozioni bellissime e ho rivissuto i ricordi attraverso le parole.. Erano presenti tutti alla premiazione, la mia famiglia, i miei professori e i miei compagni che mi hanno sempre sostenuto e hanno creduto in me, invogliandomi a mettermi in gioco anche per l’anno prossimo.
Una bellissima esperienza da ripetere sicuramente.”
I nostri vincitori
Premio poesia:
Silvia Pino
Gloria Mazzù
Marco Gitto
Premio racconto breve:
Alessia Cambria
Martina Saraò
Eleonora Isgrò
I gioch chimica: i della chimica
Tonino Aliberto
Marco Marchetta
Carmelo Gitto
Asya Cavallaro 2EBS