INAUGURAZIONE ANNO SCOLASTICO AL MAJORANA DI MIILAZZO
In un clima di condivisione e di autentici valori cristiani è stato inaugurato l’anno scolastico 2017/2018 all’I.T.T. “Ettore Majorana” di Milazzo.
Sabato 14 ottobre, presso il Duomo, gli alunni, i docenti ed il personale della scuola hanno assistito alla S. Messa officiata da Padre Giovanni Sacca’ il quale durante l’omelia ha avuto parole di elogio per i 1600 alunni che gioiosi hanno assistito alla celebrazione.
“L’adolescenza rappresenta un momento di crescita importante nella vita di ogni essere umano” ha detto il parroco “e deve essere vissuta al meglio, in allegria, in unione con Dio perché aiuta a superare i momenti difficili.” Il “vocal group” curato dal Prof. Girolamo Criscione ha eseguito brani musicali durante la celebrazione.
In chiusura ha preso la parola il D.S. Stello Vadalà che ha salutato e ringraziato tutti gli intervenuti che hanno gremito le navate della chiesa.
“Da ben 11 anni vi auguro di iniziare positivamente l’anno scolastico ed ogni volta provo una emozione diversa Il Majorana rappresenta la mia seconda famiglia e condivido il senso di appartenenza con tutti voi.”
In conclusione sono stati benedetti i crocifissi da apporre in ogni aula del tecnologico, segno della presenza cristiana nei luoghi deputati alla formazione culturale degli alunni.
ALESSANDRA DI BLASI
[aesop_gallery id=”5932″ revealfx=”off” overlay_revealfx=”off”]