Amichevole di calcetto femminile all’ITT
La squadra di calcetto femminile del Majorana festeggia la chiusura dell’anno scolastico
La spumeggiante squadra delle nostre allieve ha mostrato tecnica, cuore e grande impegno in campo per salutare l’anno scolastico appena concluso. La squadra nasce da un progetto ideato dalla prof.ssa Cristina Sommella e dal prof. Tonino Maimone. Le nostre sportive, dopo due anni di duro allenamento, hanno raggiunto i propri obiettivi, vincendo la fase provinciale di un torneo tra gli istituti partecipanti. Le selezioni regionali svoltesi a Catania le ha viste classificarsi seconde nel triangolare di calcio contro l’Istituto Vaccarini di Catania e il Liceo Classico-Scientifico di Caltanissetta. Le vittorie, risultato di costanza e spirito di sacrificio, hanno portato gli alunni tifosi dell’ITT a sognare la vittoria nazionale. Di seguito le giocatrici con i loro ruoli nella squadra e la dichiarazione di alcune di loro:
-Debora Vazzano III A CM (portiere) -Irene Impalà III B CM (terzino)
-Erika Lisa II B MM (2° portiere) -Ludovica Cannistrà III D BA (difensore)
-Asya Cavallaro II E BS (attaccante) -Angela Puglisi II E BS (difensore)
-Sabrina Parisi II E BS (attaccante) -Erika Tranchida IV B TL (difensore)
-Adriana Pino I A TL (attaccante) -Sharon Saggio III C BS (difensore)
-Sabrina Crisafulli III C BS (attaccante) -Sofia Petrella II E BS (difensore)
-Marina Vazzano II A CM (terzino)
Debora, portiere della squadra femminile del nostro istituto afferma: “Durante la partita per il titolo provinciale non ho dato il massimo e non sono stata soddisfatta della mia prestazione. Credevo addirittura di aver deluso le mie compagne e il mister. Poi però ho capito che dovevo mettercela tutta. Credo molto nella squadra e sono diventata un punto di riferimento per le mie compagne stabilendo un grande rapporto di fiducia con loro. L’obiettivo del torneo era quello di vincere e noi ce l’abbiamo messa tutta meritando un meraviglioso secondo posto”.
Asya attaccante invece afferma: ”Non pensavo di arrivare ad un traguardo così importante. Non avevo grandi aspettative visti i risultati precedenti che mi avevano delusa. Dopo le vittorie però mi sono convinta sempre di più che avremmo potuto ottenere dei grandi successi che avrebbero reso fieri i nostri allenatori e i ragazzi che ci hanno sostenuto soprattutto nella fase regionale. Grazie al loro grande tifo! Ci ha dato la carica”
Pino Silvia 2EBS