lunedì, Dicembre 23, 2024
Sport

“Festa dello sport 2017”

Quattro giornate per ricordare i docenti scomparsi del Majorana di Milazzo

 

Per il 2017 è stata programmata all’ITT Ettore Majorana di Milazzo la “Festa dello sport”, dedicata alla memoria di quattro insegnanti: l’Ing. Franco Bruno, l’Ing. Santino Saraò, il Prof. Mariano Perdichizzi e il Prof. Ennio Magistri, educatori di grande umanità e professionalità che sono sempre vivi nel cuore degli studenti e del personale dell’istituto.

La manifestazione sportiva è una realtà unica nella nostra provincia in quanto da diversi anni riesce a mettere a confronto centinaia di studenti in quattro distinte specialità sportive: pallavolo, calcio, rugby e atletica leggera.

La prima competizione si è svolta il 10 maggio in un quadrangolare di calcio denominato “Memorial Santino Saraò” giunto alla sesta edizione. La manifestazione si è svolta al campo comunale “Marco Salmeri” (ex alunno del Majorana) in una festa di sport e amicizia alla presenza di alcune migliaia di giovani.

Si terrà il 17 maggio la XIX edizione del torneo di Pallavolo dedicato alla memoria dell’Ing. Franco Bruno, docente straordinario ricordato da tutti per la attenzione verso i giovani e lo sport milazzese.  Da cinque anni si gioca in forma di triangolare mista tra allievi e allieve dei maggiori istituti milazzesi.

A seguire, il 23 maggio, si svolgerà la partita di rugby presso lo stadio “Ennio Magistri” di contrada Fossato per ricordare la figura del prof. Mariano Perdichizzi.

Come è consuetudine, a chiudere la “Festa dello sport 2017”, il 31 maggio si terrà il 19° Meeting studentesco di atletica leggera, da nove edizioni dedicato al Prof. Ennio Magistri.

Il Trofeo richiama ogni anno la partecipazione di atleti provenienti da tutta la provincia di Messina, che si misureranno in tre specialità: 100 mt, salto in lungo, getto del peso e mt 1000, mettendo a confronto il meglio dell’atletica nostrana.

Il comitato organizzativo delle quattro giornate di sport è costituito dai docenti: Mauro Cavallaro, Giuseppe Del Bono, Sergio Minniti, Cristina Sommella, Maddalena Longobardo, Lillo Lucifero, Giusy Nania, Tonino Maimone e Pippo Geraci.

 

PIPPO GERACI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.