lunedì, Dicembre 16, 2024
Comprensivo Milazzo 3Istituti della Provincia

Sfida a Colpi di Numeri: La Nostra Avventura ai Giochi della Bocconi

L’11 novembre, Antonio, Ervin e Diego hanno partecipato ai Giochi Matematici della Bocconi.

Era un martedì, e siccome i giochi si svolgevano nel pomeriggio, siamo rimasti a scuola anche dopo l’orario normale. Per questo, ci siamo dovuti portare il pranzo da casa. Dopo aver mangiato, ci hanno lasciato circa trenta minuti per riposarci un po’. Finito l’intervallo, siamo saliti al piano superiore, e le professoresse ci hanno diviso in due classi.

Il nostro gruppo si trovava nell’aula LS1 insieme alla professoressa Magazù e a studenti di altre classi. Avevamo a disposizione novanta minuti per risolvere otto quiz della scheda.

Noi eravamo nel gruppo C1, quindi dovevamo rispondere solo agli otto quiz assegnati. All’inizio, tutti trovavamo i quiz un po’ difficili, ma piano piano ci siamo concentrati e, lavorando con calma, siamo riusciti a completare il test in un’ora.

Dopo aver consegnato le schede alla professoressa, abbiamo sistemato gli zaini e preso i cellulari per avvisare i nostri genitori che avevamo finito e potevano venirci a prendere.

Anche se i giochi sono stati un po’ impegnativi, speriamo davvero di essere passati al turno successivo. È stata un’esperienza emozionante, che ci ha fatto mettere alla prova le nostre capacità matematiche.

Articolo scritto dagli alunni della classe 1A Scuola Secondaria di primo grado “Zirilli” IC Terzo Milazzo

Antonio Battagliera

Diego Cosimini

Ervin Kodra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.