IL CENTENARIO DEI BACI PERUGINA
Il cioccolatino degli innamorati festeggia 100 anni di dolci emozioni.
Dal 1922, nato da un’idea di Luisa Spagnoli, i Baci Perugina vengono prodotti a Perugia nella fabbrica di San Sisto e da allora continuano ad essere l’icona dell’amore universale.
Creati da avanzi di nocciole tritate e una nocciola intera tostata, il tutto ricoperto da cioccolato fondente, Baci aiuta a condividere emozioni sempre più vere.
Originariamente veniva chiamato “cazzotto” poiché la forma ricordava le nocche di un pugno ma il nome venne cambiato dal co-fondatore, Giovanni Buitoni, che riteneva fosse meglio chiedere un bacio anzichè un cazzotto. Solo più tardi il designer di Perugina ebbe l’idea di avvolgere un messaggio d’amore ad ogni cioccolatino.
Si racconta che proprio Luisa e Giovanni furono amanti e per non essere scoperti si scambiavano messaggi d’amore avvolgendoli proprio attorno a dei cioccolatini.
Gli stilisti di Dolce e Gabbana si sono offerti di celebrare con un’edizione limitata quest’anniversario così importante, accompagnando la bontà del cioccolatino con il lussuoso stile italiano.
MARINO SERENA VA BS