98° Anniversario dell’Aeronautica Militare
L’omaggio del capo dello stato, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, all’Aeronautica militare è un riconoscimento a 98 anni di storia, compreso l’ultimo, reso complesso dalla pandemia, all’Arma Azzurra che dal 1923 è al servizio del Paese grazie alle donne e agli uomini dell’Aeronautica Militare che operano ogni giorno, con competenza e professionalità, su tutto il territorio per la difesa e la sicurezza della nazione.
Il sostegno fornito all’Italia è stato prezioso e determinate per il rientro in patria dei nostri connazionali, per il trasporto dei malati, per la distribuzione del materiale sanitario e, oggi, per la gestione dei vaccini a Pratica di Mare.
Un riferimento decisivo per tutto il Paese per ricevere, conservare e distribuire il vaccino contro il virus. “Il vostro è stato un sostegno concreto” – ha infatti commentato il presidente Sergio Mattarella.
Riconoscimento e ringraziamento quello del capo dello stato che si estende alla pattuglia acrobatica che compie 60 anni ricordando particolarmente l’abbraccio che le frecce tricolore hanno realizzato sorvolando tutti i capoluoghi del nostro Paese durante la chiusura e che affettuosamente rimarrà impressa nel ricordo di tutti gli italiani.