venerdì, Novembre 22, 2024
Costume e SocietàParliamo di....

Joe Biden, 46esimo presidente degli Stati Uniti d’America

Dopo una lunga e rabbiosa campagna elettorale, caratterizzata a tratti anche da duri attacchi da parte del contendente e presidente uscente Donald Trump, Joe Biden, dopo quattro giorni di lento scrutinio, è stato proclamato il vincitore delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti d’America.

Da parte sua, Donald Trump, uno dei pochissimi presidenti a non essere stati rieletti per un secondo mandato, non avrebbe intenzione di accettare la vittoria del democratico e sui social continua a parlare di frode elettorale

Biden, con quasi 75 milioni di voti, diventa così il 46° presidente degli Stati Uniti, dopo essere stato già alla Casa Bianca per otto anni come braccio destro dell’allora presidente Barack Obama.

Politico di lungo corso, Joe Biden, 78 anni tra due settimane, è un veterano con 47 anni di politica alle spalle, democratico, esperto di affari internazionali e presidente per tre lustri della commissione esteri del Senato Al suo fianco Kamala Harris, la prima vicepresidente donna degli Stati Uniti.

Il suo primo discorso da presidente è un chiaro messaggio di riconciliazione nazionale dove afferma: “Sarò il presidente di tutti, un presidente che unisce”. Da Wilmington, Delaware, Joe Biden ha chiesto all’America infatti di superare le divisioni e guardare al futuro insieme, democratici e repubblicani, con fiducia e rispetto.

Giada La Macchia V C BS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.