LA SCUOLA È UN GIARDINO DI FIORI MULTICOLORI
Nella scuola dell’ Infanzia di Nasari le maestre hanno accolto tre ragazzi tirocinanti dell’Erasmus provenienti dalla Germania, si chiamano: Robert, Ron, Gianet.
Per l’occasione si è voluto sensibilizzare il concetto DELL’ACCOGLIENZA sia come ospitalità recata a questi ragazzi, come ACCOGLIENZA a braccia aperte ai bambini iscritti al primo anno scolastico.
Si è ritenuto opportuno creare un dipinto per facilitare la comprensione, il Murales è stato realizzato in una parete nel l’ingresso della scuola dell’Infanzia, indica immortala lo scambio culturale per il progetto stabilito tra i due stati ITALIA-GERMANIA.
Il messaggio da diffondere è questo: “UNA SCUOLA APERTA A TUTTI” armonizzando le varie fasi sia del disegno grafico-pittorico, che la conoscenza della nuova lingua.
Pertanto i bambini sono guidati dalle insegnanti a completare il giardino da loro dipinto.
Il Murales dal titolo “OGNI BAMBINO È UN FIORE DIVERSO E INSIEME RENDONO IL MONDO UN BEL GIARDINO!”
Crea l’atmosfera dell’ Accoglienza, una cosa meravigliosa esistente in ogni scuola … Quindi accogliamo i bambini della nostra scuola in questo giardino, respirando con tantissima tranquillità tutte l’essenze profumate che ogni fiore contiene.
Con la sfumatura dei colori l’immagine si trasforma in realtà, in tal modo dedichiamo ai bambini ed ai genitori una affettuosa festa dell’accoglienza.