Passeggiando per il bosco in autunno
L’immagine che ho scelto di descrivere per me è “magica”! È solo un frammento di bosco autunnale, sì, ma è un’esplosione di allegria e trasmette la sensazione di protezione che io trovo solo quando sono tra le braccia del mio papà.
Sono evidenti le ragnatele di rami che ti nascondono e ti fanno perdere tra i pensieri tranquilli e giocherelloni. Il vento è fermo, le foglie rosse ancora appese agli alberi ti riscaldano il cuore e ti proteggono dal sole battente. I cespugli sono fatti solo di foglie fredde, secche da essere quasi dure.
Non so se dire che il sole ci sia: solo rare scie di luce illuminano il tuo cammino; ciò fa che cresca in te la fiducia sui rumori lievi e carezzevoli e sugli odori schiaccianti, umidi e forti.
Vi è un tappeto di foglie rosse. Chissà dove porterà? Forse verso il vivo di un bosco incantato, o verso un villaggio tradizionale e accogliente…
Il tappeto scricchiola sotto i tuoi passi creando un ritmo ballerino. Tutto è inquieto e pacifico insieme. Questo posto è proprio come una casa: movimentata, ma allo stesso tempo tranquilla.
Chiara Bucca
Classe I, Scuola Sec. di 1° grado “Foscolo” di Barcellona P.G.