giovedì, Aprile 10, 2025
Il bello del Majorana

Studenti e atleti di successo per un futuro consapevole

Riuscire a conciliare ottimamente la carriera sportiva con gli impegni scolastici è quanto dimostrato da due alunne dell’Istituto Tecnico Tecnologico di Milazzo, Romina Handraj e Elena Maio della 4E Biotecnologie Sanitarie.

Le due studentesse, atlete pallavoliste della PlayVolley Barcellona P.G., sono reduci dall’ennesimo successo riportato nella Finale Campionato under 18 femminile “Trofeo Giovanni Rizzo”; Autoricambi Giorgianni Barcellona Orlandina Volley conquistando il titolo territoriale, peraltro da imbattute; 18 gare vinte su 18 disputate, girone unico vinto con ampio vantaggio sulla seconda in classifica e quarti di finale e semifinale superati senza affanni.

Successo di squadra e di team che, evidentemente, raggiunge equilibri perfetti. Un titolo di merito va senz’altro riconosciuto a tutti gli studenti atleti del Majorana e, in particolare, alle splendide ragazze Elena e Romina, studentesse diligenti e attente, per essere riuscite a dimostrare che la pratica sportiva e lo studio scolastico possono coesistere armoniosamente.

Eccellenti i risultati raggiunti anche in campo scolastico dalle due alunne a riprova che l’antica massima di Giovenale “Mens sana in corpore sano” assume ancora oggi la sua massima valenza. Raggiungere elevati livelli di formazione e solidi risultati agonistici sono, pertanto, due facce della stessa medaglia: correlazione positiva tra attività fisica e successi scolastici. Inevitabile la ricaduta nello sviluppo di competenze trasversali essenziali per poter affrontare la vita e l’acqusizione di valori di collaborazione, spirito di squadra e sacrificio, dedizione e senso di responsabilità per un consapevole futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.