INAUGURAZIONE AULA IMMERSIVA ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO “EVEMERO”
Nei locali della sede centrale Evemero, si è svolta la cerimonia di Inaugurazione dell’Aula Immersiva realizzata nell’ambito del PNRR Piano Scuola 4.0 – Azione 1 “Next Generation Classrooms – Ambienti di apprendimento innovativi”.
L’istituto Evemero prosegue il suo percorso di trasformazione degli spazi fisici in spazi virtuali di apprendimento per favorire i cambiamenti delle metodologie di insegnamento-apprendimento e per lo sviluppo di competenze digitali, fondamentali per il prosieguo degli studi e per l’accesso al mondo del lavoro.
Empatia e comunicazione per favorire apprendimento e conoscenza. Una missione che all’istituto Evemero diventa possibile grazie ai nuovi strumenti digitali, per apprendere ed esplorare nuovi orizzonti. Un’opportunità che avvicina i ragazzi al mondo della comunicazione e del digitale.
Alla cerimonia hanno partecipato l’Assessore all’istruzione Liana Cannatà, l’assessore alla Cultura Enzo Caruso, il Presidente della VI Circoscrizione Pagano Francesco, il Maresciallo della Stazione dei Carabinieri di Ganzirri Romano Mauro, il Diacono Falcone Saverio in rappresentanza del Parroco di Ganzirri Padre Antonello, il Presidente del Consiglio di Istituto Costanzo Massimo e una rappresentanza di alunni.
L’evento è stato allietato dalla esibizione di due alunni alunni della classe di strumento musicale di clarinetto e di violino: Marco Bonomo e Pietro Santoro.