Un concorso speciale per ricordare una persona speciale!!!
Immersa nel verde del giardino dell’Istituto Comprensivo “Stefano D’Arrigo” di Venetico si è svolta la quattordicesima cerimonia di premiazione del concorso scrittura creativa intitolato alla memoria del compianto professore Nino D’Amico docente di arte dello stesso Istituto. Come in tutte le edizioni erano presenti la moglie del prof. D’Amico, signora Pina D’Amico e i due figli prof. Giacomo D’Amico e dott.ssa Rosaria D’Amico con le rispettive famiglie oltre al Vicesindaco di Venetico ing. Salvatore Mezzatesta.
La tematica di quest’anno è stata la seguente: ” a metà di un girotondo io di colpo crescerò, tu mi ascolti sorridendo, ma a chi pensi non lo so”. Diventeremo grandi e di mamma e papà cosa ci rimarrà i ricordi belli dei momenti vissuti insieme e gli insegnamenti che ci accompagneranno per tutta la vita.
Gli alunni hanno prodotto poesie, racconti, disegni e testi musicali. La giuria ha esaminato i lavori ed ha individuato i vincitori per ogni sezione attribuendo anche delle menzioni speciali ai lavori meritevoli. La Commissione è composta dalla professoressa Annalisa Jannelli, dalla professoressa Maria Teresa Aricò, dalla professoressa Maria Rita Antonuccio, dalla professoressa Tiziana Cucè e dai membri onorari, professoressa Cinzia Ruggeri e avvocato Stefania Lanfranco.
I vincitori per la sezione narrativa sono stati:
1° premio Sofia Siracusa 2B
2° premio Elena La Fauci 3B
3° premio Fabio Aloi 2B
Per la sezione poesia:
1° premio Miriam Accetta 2C
2° premio Carmelo Scibilia 2E
3° premio Giusy De Pasquale 1C
Nella sezione disegno:
1° premio Giuseppe Aricò 3C
2° premio Martina Federico 2C
3° premio Gabriel Quattrocchi 2C
Infine per la sezione musica:
1° premio Miriam Giunta 1C
2° premio Rossella Antonuccio 1C
3° premio Naele Di Giovanni 2B
Nella stessa cerimonia sono state salutate le classi terze e consegnati gli attestati di merito agli alunni che lo scorso anno si sono distinti con la valutazione di 10 decimi, alcuni anche con lode e a tutti gli alunni che hanno superato l’esame Trinity.