martedì, Dicembre 24, 2024
Istituti della ProvinciaITTL "CAIO DUILIO" MESSINA

Al Caio Duilio è tempo del primo Open Day

Sabato 2 dicembre dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00 è tempo del primo “Open Day” presso l’Istituto Tecnico per i Trasporti e la Logistica “Caio Duilio”. I docenti dell’istituto presenteranno ai giovani visitatori che si apprestano a concludere il percorso di studi di istruzione secondaria di primo grado e alle loro famiglie l’Offerta Didattica e Formativa dell’istituto, anche attraverso alcune esercitazioni pratiche e video delle attività laboratoriali.

Saranno presentati anche i nuovi percorsi di PCTO attivati con le numerose aziende partner, la nuova opzione sperimentale CAIM/CAIE e i due percorsi d’istruzione professionale già attivi.

Le attività di orientamento programmate durante la giornata, si svolgeranno sia nella sede centrale di Via La Farina che nel nuovo plesso ubicato presso l’Istituto Don Bosco, e prevedono:

•         Realizzazione di laboratori esperienziali dedicati: simulazione di una traversata, simulazione di funzionamento di una sala macchine, esercitazioni pratiche elettrotecnica, esercitazioni di logistica, esercitazioni costruzioni navali, listening practice: comunicazioni radio nave-nave/nave-terra in inglese;

•         Visita del Planetario storico e attività didattiche di astronomia;

•         Appositi spazi dedicati al Windsurf, al Canottaggio e al mondo subacqueo;

•         Corner informativi curati dalla Guardia Costiera, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito istituzionale www.nauticomessina.edu.it. Tutti gli approfondimenti sull’Offerta Formativa della scuola sono, comunque, disponibili anche sulle pagine Facebook e Instagram della scuola; è attivo anche un canale dedicato su Youtube.

Con lo stesso spirito di appartenenza che da sempre ci lega ad una scuola unica e fortemente ancorata al territorio, vi faremo “navigare” tra le onde del mare del “Caio Duilio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.