domenica, Gennaio 5, 2025
Eventi e Spettacoli

Studenti in carena 3

Si è tenuto nel mese di dicembre presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Messina il convegno “Studenti in Carena” alla quale hanno preso parte molte delle classi della nostra scuola. Durante l’evento hanno partecipato volti noti nell’ingegneria automobilistica come Alberto Zumbo ovvero il Responsabile delle Dinamicità del veicolo e delle Simulazioni e Pneumatici.

In questo seminario si è discusso di molti argomenti riguardanti principalmente le moto, le simulazioni e le automobili.

Studenti in Carena è un workshop scientifico fondato tre anni fa che si prefigge l’obiettivo di avvicinare i ragazzi e gli studenti universitari al mondo dell’industria automotiva attraverso seminari, eventi, partnership e racconti di esperienze vissute.

Punta anche ad essere il più grande progetto per quanto riguarda le moto nel Sud Italia.

Questo workshop è interamente ideato dall’Università di Messina, quindi un’opportunità imperdibile per gli studenti delle Superiori che si interfacciano al mondo del lavoro o degli studi accademici. Studenti in Carena, nei suoi tre anni di vita, ha ricevuto numerose onorificenze.

carena,

Nel 2021 è stato il primo team del Sud a partecipare alla competizione Motostudent, vincendo il premio di “Best Rookie” e arrivando al quinto posto della gara domenicale. Nel Drag Race vanta il primo posto.

L’evento, per quanto prettamente tecnico, si è rivelato di sicuro interesse permettendo agli studenti di scoprire parte del mondo dell’Università e dell’industria, con la speranza di aver scoperto una passione da coltivare per il futuro.

Sito ufficiale Studenti in Carena: https://strettoincarena.it/

Riccardo Pirri 4 A TL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.