MANIFESTAZIONE CONTRO LA CHIUSURA DELL’OSPEDALE ‘’CUTRONI ZODDA’’
Giorno 2 dicembre i cittadini di Barcellona Pozzo di Gotto si sono riuniti in un corteo a difesa del suo ospedale. Hanno preso parte studenti, associazioni, esponenti della società civile e politici. Il corteo è partito da piazza Duomo fino al ‘’Cutroni Zodda’’ in modo composto.
L’Ospedale nel 2020 si occupava solo delle cure per i pazienti affetti da covid-19, ma ora è giusto che si ritorni a far funzionare la struttura come stabilito.
Diversi istituti hanno aderito, come l’Istituto comprensivo D’Alcontres sempre presente in modo massiccio e migliaia di altri cittadini, con striscioni, cartelloni e slogan alzati per reclamare il diritto alla salute sancito dalla costituzione all’art.32 e non di dover raggiungere Milazzo, Patti o Messina . L’ospedale di Barcellona avrebbe dovuto essere il fiore all’occhiello della città e dell’intera provincia.
Corteo poi concluso con parole di protesta da parte dei politici barcellonesi, dai rappresentanti di istituto superiore e da altri vari cittadini.
Silvia Dainotti, Sara Bilardo
Classe II F Istituto Comprensivo D’Alcontres