venerdì, Novembre 15, 2024
Eventi e SpettacoliIl bello del Majorana

Papa Francesco e la benedizione alla classe 1CIT del Majorana

Le sorprese sono sempre ben gradite, ma se arrivano dal Vaticano portano con sé felicità e grande emozione.

Nei giorni scorsi la classe 1C Informatica e Telecomunicazioni dell’I.T.T. “Ettore Majorana” ha ricevuto posta speciale direttamente dalla Segreteria di Stato del Vaticano: si tratta di una lettera del Santo Padre, Papa Francesco.

Desiderata ma non scontata, la missiva è arrivata in risposta alla lettera scritta dai ragazzi il 22 febbraio scorso in cui, esortatiti dal docente di religione, prof. Tonino Maiorana, gli alunni hanno espresso con semplicità le loro angosce per il periodo faticoso in cui gli ultimi anni hanno costretto tutti a isolamento e limitazioni.

Alle difficoltà derivate dalle misure restrittive imposte per contenere la pandemia, si è aggiunta l’inquietudine per le notizie legate alla guerra fra la Russia e l’Ucraina e tutto ciò ha indotto i giovani alunni a rivolgere al Santo Padre la richiesta della Sua vicinanza.

La necessità della preghiera per chi vive in difficoltà emotiva e psicologica ha solleticato la profonda sensibilità di Papa Francesco, che insieme alla Benedizione Apostolica e all’auspicio di poter camminare sempre insieme alle persone care sulla via della gioia che nasce dalla testimonianza del Vangelo, ha esortato tutti a farsi portatore di pace e di bontà!

Grande la gioia del Dirigente, dei docenti e di tutta la comunità del Majorana nel poter dire di essere presenti nel pensiero del nostro papa Francesco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.