lunedì, Dicembre 16, 2024
Il bello del Majorana

In volo con Sacha

Gli studenti del Majorana incontrano il pilota ed istruttore di volo Sacha Sardo Infirri

Fare di un sogno una scelta di vita, anche quando la ragione suggerirebbe che non è più tempo di avventurarsi in “voli pindarici”. E di volo è proprio il caso di parlare per introdurre la storia di Sacha Sardo Infirri, matematico specializzato nella realizzazione di modelli applicati all’economia ed alla finanza, diventato pilota per passione.

Una passione talmente intensa da non fermarsi neanche di fronte alla comfort zone di una carriera già consolidata e così, già quarantenne, Sacha decide di conseguire il brevetto di pilota.

Da lì inizia un nuovo percorso, che in breve tempo, senza abbandonare il proprio lavoro precedente, l’ha condotto a diventare anche istruttore per piloti di linea presso la prestigiosa “Advanced International Aviation Academy” di Sacramento, in California.

Questo ed altro ha raccontato il “nostro” pilota ai ragazzi del corso di Trasporti e Logistica, Conduzione del Mezzo Aereo, durante l’incontro che, su iniziativa dei docenti Sonia Billa e Massimo Chillemi, si è svolto lunedì 28 marzo nell’aula magna dell’ITT Majorana di Milazzo.

Le parole di Sacha, hanno dato il via ad un interessante dibattito, durante il quale gli studenti, affascinati dalla testimonianza di chi ha realizzato ciò che anche loro sognano, hanno posto al nostro ospite una serie di domande, spaziando dall’ambito più squisitamente tecnico alla sfera emozionale e motivazionale.

Come sottolineato dal Dirigente scolastico Stello Vadalà nel ringraziare il dott. Sardo Infirri per il suo prezioso intervento, è stato un incontro denso di significati per i ragazzi del corso ex Aeronautica, che per due ore hanno volato con Sacha, perché… non è vero che vola solo chi ha le ali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.