giovedì, Gennaio 16, 2025
Il bello del MajoranaIn Primo Piano

Il Majorana non dimentica

Si è svolto il 27 gennaio, in occasione della Giornata della memoria, l’evento organizzato dai rappresentanti d’Istituto dell’I.T.T. “Ettore Majorana” Dario Nostro, Giovanni Alessi, Nadia Geraci e Giada Cavallo che, coordinati dalla professoressa Rossella Scaffidi, hanno deciso di commemorare le vittime dell’Olocausto.

Nel corso della mattinata gli studenti collegati in diretta su YouTube dalle proprie classi hanno assistito a un video realizzato da alcuni di loro.

L’iniziativa si è conclusa con la trasmissione di un docufilm realizzato da “Rai Storia” poi discusso e commentato nell’ambiente classe insieme ai docenti.

Non potevamo lasciar passare inosservato una giornata così importante per tutto il panorama nazionale. Ricordare è utile alle nuove generazioni per non ripetere gli stessi errori compiuti in passato. Ancora oggi assistiamo a fenomeni di xenofobia e discriminazioni d’ogni tipo, il nostro dovere morale è fare di tutto perché ciò non accada”. Questo il commento dei rappresentanti degli studenti Dario Nostro e Giovanni Alessi che si dicono soddisfatti per la buona riuscita dell’evento.

Questa la registrazione della giornata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.