Il Majorana incontra Kevin Pirri
Sull’onda dell’anno scolastico in corso, i rappresentanti degli studenti del Majorana, Nadia Geraci, Giada Cavallo, Dario Nostro e Giovanni Alessi, hanno scelto di architettare un’assemblea d’istituto educativa e divertente, caratterizzandola peculiarmente con un raffronto dall’indubbio valore istruttivo. Ospite dell’evento che ha fatto seguito al periodico incontro tra i quattro ragazzi e i loro compagni di scuola è stato il giovane e talentuoso Kevin Pirri.
Maestro dei social ed esperto della comunicazione: chi è l’invitato d’eccezione?
Il cognome di battesimo è “Pirri”, i suoi amici amano chiamarlo con lo pseudonimo “Piterson” ma lui è perfettamente conscio di essere unanimemente riconosciuto come “il creatore di Nasce, Cresce, Ignora”.
Ha appena 24 anni ma sembra disporre di un’esperienza secolare nel campo della divulgazione e dell’intrattenimento. Durante il lustro che separa l’attualità dal lontano 2016 Kevin racconta di aver saggiato molti degli inconvenienti e dei privilegi derivanti dalla gestione del network di community più seguito in Italia.
Le pagine social sotto la sua dipendenza tastano temi e argomenti tra i più variegati: calcio, cinema e serie Tv, videogiochi, contenuti divertenti e, da qualche mese, anche informazione. Questi profili, rinominati in corrispondenza della pagina principale e della loro materia di nicchia, hanno cumulato nel loro complesso un seguito equivalente a circa 3,7 MLN di account.
Il connubio del suo successo e del suo affascinante modo di propagare la realtà ha convinto i rappresentanti del Majorana a puntare su di lui e sulla sua competenza. Per tale motivo, durante il suo intervento nella diretta telematica, resa pubblica dal canale youtube della scuola, Kevin ha relazionato circa la sua avventura digitale, ponendo particolare attenzione a esplorare ambiti d’interesse formativo quali: l’importanza dei social e il valore della buona apparenza in campo lavorativo; la rilevanza della costanza e della resilienza e la gestione dell’impresa autonoma.
”Siamo contenti che il nostro ospite abbia rispettato le aspettative; questo è solo il primo di una lunga serie di incontri a carattere formativo che ci riserviamo di proporre in future occasioni” è stato il commento dei rappresentanti d’istituto Dario Nostro e Giovanni Alessi, soddisfatti per la buona riuscita dell’assemblea.