Un nuovo papà, il nuovo corto della Disney fra solidarietà ed emozioni
La magica esperienza di una famiglia che vive il suo primo Natale insieme. Una famiglia allargata e multiculturale. Non servono parole ma doppio è l’incanto che l’animazione e la musica sprigionano da Un nuovo papà, cortometraggio che la Disney ha realizzato per Natale. E’ il sequel di Una famiglia, infinite emozioni, il primo corto lanciato un anno fa sull’importanza delle tradizioni familiari.
Racconta la storia di Nicole e dei suoi due figli Max e Ella nel momento in cui Mike, il “nuovo papà”, si trasferisce nella loro casa.
Al centro della storia c’è un libro di racconti molto speciale, un prezioso oggetto che Max aveva ricevuto da suo padre scomparso. Il libro celebra il potere della narrazione in grado di rafforzare i legami famigliari e la magia che si crea quando, leggendo insieme le storie, queste prendono vita dalle pagine e accendono l’immaginazione e la fantasia di tutta la famiglia. Il pubblico vedrà la famiglia avventurarsi in un viaggio emozionante tra classiche e nuove tradizioni natalizie.
Trasmesso anche su Rai Yoyo, Rai Gulp e RaiPlay, il corto attira l’attenzione sulla campagna di solidarietà a sostegno di Make-a-Wish, un’organizzazione no profit che s ‘impegna a realizzare i desideri dei bambini gravemente malati. L’opera sarà proposta nella versione originale accompagnata dalla musica e voce del due volte vincitore del Grammy Award Gregory Porter e nella versione con i sottotitoli in italiano per far emozionare grandi e piccini