martedì, Novembre 5, 2024
Costume e SocietàParliamo di....

Il cyberbullismo e la mia testimonianza

Oggi più che mai è di fondamentale importanza affrontare e discutere certe tematiche che sempre più spesso rendono complicata l’esistenza, soprattutto, di noi ragazzi. La tecnologia, i social network e tutto ciò che adesso ci consente di non avere più limiti spazio-temporali e ci fa a volte, addirittura, sentire onnipotenti, rappresentano allo stesso tempo un pericolo reale e non virtuale.

“Vorrei offrire anche la mia testimonianza, visto che, a partire da Marzo dell’anno scorso, per un lungo periodo, sono stata vittima del cyberbullismo.

Ho scoperto che hanno creato un profilo falso in cui qualcuno fingeva di essere me sul web, scrivendo alle persone, pubblicando mie foto, rubandomi l’identità. Non riuscivo ad accettarlo, stavo così male che sono arrivata al punto di non voler uscire nemmeno più di casa

La mia famiglia mi è stata tanto ma tanto vicina, e di questo sono molto felice e fiera. E’ stato un capitolo della mia vita che non vorrei mai e poi mai che si riaprisse. Non auguro veramente a nessuno ciò che ho passato io in quel periodo; ma grazie ai miei familiari, pian piano, fin quando questo profilo non è scomparso, sono riuscita a riprendere in mano la mia vita, e come mi è stato detto da una persona speciale; la mia famiglia non mi tradirà mai, mi starà sempre vicino!”

Anonimo 2006

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.