New York Times pubblica le mete da vedere, a sorpresa Sepino (Molise)
Il New York Times ha pubblicato l’elenco delle 52 mete da vedere, tra queste ci sono anche delle destinazioni italiane tra cui la Sicilia, Urbino e il Molise.
C’è Tokyo con i suoi quasi 14 milioni di abitanti, c’ è il fascino insormontabile delle Bahamas e il colpo d’occhio dei ghiacciai sterminati della Groenlandia. Fin qui si vince facile, come avrebbero potuto non restare stregati anche gli esperti del New York Times che infatti li hanno inseriti tra le mete per questo 2020.
La vera sorpresa è fra le montagne del Molise, in questo piccolo tratto di costa in cui è incastonato il Molise, la terra della transumanza ma anche di un patrimonio archeologico che ha letteralmente folgorato gli esperti americani al punto da essere inserito tra le mete illustrate da non perdersi: Sepino, la bellezza che non ti aspetti.
Il sito ha cominciato ad definirsi intorno a tre secoli a. C quando i Sanniti hanno cominciato a commercializzare i loro prodotti su questo territorio, poi sono subentrati i Romani.
È questo il consiglio che il New York Times dà ai propri lettori inserendo la regione al 37° posto tra le 52 mete da visitare nel 2020. Prima è Washington, settima la Sicilia, 51esima Urbino.
Quanto alle mete italiane, ecco la Sicilia con le sue specialità culinarie e lo spettacolo dell’Etna e poi Urbino, la città che quest’anno celebra i cinquecento anni della morte di Raffaello Sanzio, un tuffo nel Rinascimento.