mercoledì, Novembre 6, 2024
Comprensivo Foscolo BarcellonaIstituti della Provincia

La “Cairoli Band” ai mercatini natalizi dei “Giardini Oasi” di Barcellona

La “Cairoli Band” ai mercatini natalizi dei "Giardini Oasi" di Barcellona

Cairoli Band: domenica 15 dicembre 2019 si è svolta, presso l’Oasi di Barcellona Pozzo di Gotto, la manifestazione dei mercatini di Natale nell’ambito del “Christmas Street Food” di piazza Duomo. In particolare si è avuta l’esibizione della “Cairoli Band” nell’apposito spazio dedicato. Questa formazione comprende cinque ragazzi compresi tra gli 11 e 16 anni che suonano insieme da un paio di anni.

La “Cairoli Band” ai mercatini natalizi dei "Giardini Oasi" di Barcellona

Gli strumenti utilizzati sono due fisarmoniche, con Angelo e Domenico, Gimo alla tastiera, Riccardo alla batteria e Dario alla chitarra elettrica. L’esibizione è iniziata con il cheek sound alle ore 16 per mettere a posto gli strumenti per rendere ottimale la qualità del suono riprodotto. Un’ora dopo l’avvio, con “Adeste Fideles” di fronte a un pubblico molto partecipe, poi a seguire “Happy Xmas”. Successivamente è stata la volta del brano entusiasmante di Jovanotti “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang” per giungere al celeberrimo “Il gatto e la volpe” di Bennato.

La “Cairoli Band” ai mercatini natalizi dei "Giardini Oasi" di Barcellona

L’atmosfera natalizia poi non poteva fare a meno di far esibire la band nei classici “White Christmas” e “Jingle Bells”. È giunto poi il momento di un altro grande successo internazionale, “Mamma mia” degli Abba, per giungere alla hit di Alvaro Soler “Sofia”. Infine il gruppo si è congedato con il più classico dei motivi natalizi, “Tu scendi dalle stelle”. Visto il gradimento riscosso, gli organizzatori hanno quindi proposto al maestro che segue i ragazzi di far riproporre il loro piccolo concerto verso le 20:00 per i nuovi visitatori degli stand. Così è stato. L’esperienza è un altro tassello che si aggiunge a quelle già fatte dalla “Cairoli Band”, che si è già esibita in tante manifestazioni ed eventi nella provincia di Messina.

Domenico Calabrò Classe II, Scuola Sec. di 1° grado “Foscolo” di Barcellona P.G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.