domenica, Dicembre 22, 2024
Comprensivo Milazzo 3Istituti della Provincia

A GIGLIOPOLI… ASPETTANDO IL NATALE

Lo scorso 5 dicembre i bambini delle classi quinte Primaria dell’I.C. Terzo Milazzo, dei plessi di S. Marina, Carrubaro e Baronello, insieme ai piccolini dei plessi dell’Infanzia dello stesso Istituto, sezioni 5 anni di S. Pietro, Bastione, Ciantro e Scaccia, hanno condiviso una giornata davvero speciale presso la Fondazione Lucifero a Gigliopoli. Gli alunni, grandi e piccini, hanno lavorato insieme, cimentandosi in varie attività laboratoriali, vivendo attimi di spensieratezza e felicità come solo sa donare la magia del Natale.

Si sono presentati alla buon’ora davanti alla porta dei numerosi elfi presenti a Gigliopoli, curiosi e impazienti di visitare la casa di Babbo Natale, dove lui riposa e legge le letterine dei bimbi di tutto il mondo sulla sua amata poltrona, per poi far fabbricare dai suoi cari amici elfi giocattolai regali speciali per i più meritevoli e bisognosi.

Successivamente sono state raccontate da originalissimi elfi tante belle storie sulla vita quotidiana di Babbo Natale e di sua moglie Natalina, catturando ed ipnotizzando l’attenzione dei presenti. Dopo aver mangiato le torte e le crostate offerte e preparate dagli “elfi pasticceri,” i bambini si sono incamminati verso la fabbrica dei biscotti di nonna Natalina. Cimentandosi nell’impasto magico e nella ricetta quasi segreta, hanno così realizzato squisiti biscotti al limone. Infine, per i bambini più piccoli è giunto il momento tanto atteso, quello di scrivere ed imbucare la propria letterina e, per i più grandi, leggere loro una bella storia dal sapore natalizio. Il momento di andare via è stato difficile per i bambini, ma con la gioia nel cuore e la promessa di ritornare presto con i genitori, ospiti di Babbo Natale che in questo periodo ha preso casa a Gigliopoli. 

Ins. Graziella Tomarchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.