Araldini d’Italia una parte importante della famiglia Francescana
GLI ARALDINI CHI SONO?
S. Francesco nasce nel 1182 ad Assisi, figlio di un ricco mercante: Pietro Di Bernardone passa la giovinezza divertendosi e festeggiando. Il suo sogno era quello di diventare un cavaliere e ben presto si realizzò, però mentre combatteva nella guerra tra Assisi e Perugia, venne condannato ad un anno di prigionia, durante la quale capì quale fosse il suo più grande sogno, quello di essere un ARALDO DEL SIGNORE cioè MESSAGGERO DI DIO.
È così che nascono gli ARALDINI di cui io ne faccio parte. Il nome infatti è il diminutivo di Araldo, proprio perché siamo anche noi araldi, ma in miniatura!
COME SI DIVENTA ARALDINI?
Si può entrare nella famiglia francescana anche a 100 anni; però entrarci nella giovane età è bello perché si cresce in fraternità e gli animatori che prima erano gifrini attraverso dei giochi ci fanno comprendere sempre qualcosa in più sulla vita di S. Francesco.
Si diventa veri e propri Araldini quando ogni anno si fa la promessa, nella quale noi promettiamo, che seguendo le orme di Francesco con l’aiuto e l’esempio di Gesù, faremo sempre del nostro meglio nell’aiutare gli altri e nell’osseravare la legge dell’araldino!
LA LEGGE DELL’ARALDINO
Voglio bene a Dio mio padre
Voglio bene a tutti i figli di Dio mio padre
DOVE SI INCONTRANO TUTTI GLI ARALDINI DI SICILIA
Ogni anno, tutti gli araldini di Sicilia si incontrano all’ARALDINFESTA,
dove tutti vengono mischiati e divisi in squadre, nelle quali si svolgono attività di fraternità e gioco
Fraternità Araldini:
SEMPRE MEGLIOO!!!!!!
Esmeralda Grasso II E
I.C. D’alcontres