LUTE, CONCLUSI I CORSI PROGRAMMA NUOVE ATTIVITÀ ESTIVE
La LUTE conclude i corsi con lo spettacolo di fine anno, intitolato “Correva l’anno 1919”, realizzato nel cortile dell’Ettore Majorana, sede dell’Università per la terza età, una manifestazione che ha visto il coinvolgimento di tutti i soci e la presenza negli stands espositivi dei lavori realizzati durante l’anno accademico.
Nel corso della serata la LUTE ha rinnovato il ringraziamento ai tutti i docenti che in maniera disinteressata e senza protagonismi hanno donato il loro tempo, le loro passioni, il loro sapere in corsi apprezzati e ad alto contenuto culturale.
E’ stato inoltre ricordato il costante impegno di tanti volontari che con la loro presenza consentono la realizzazione delle innumerevoli attività.
Mentre prepara il nuovo anno la LUTE ha programmato alcune iniziative estive di concerto con altre associazioni presenti nel territorio, con l’obiettivo di offrire alla comunità momenti di condivisione ludica ma anche di riflessione.
Nel quadro della campagna estiva “ APERTI per FERIE “ promossa dall’Auser , di cui la LUTE è struttura di rilievo regionale, è già stata sottoscritta una convenzione con il LIDO “ Open Sea” dell’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla ( AISM) che consentirà ai soci LUTE di fruire con tariffe agevolate dei servizi balneari . Della intesa fa parte l’impegno della LUTE ad organizzare momenti di animazione e di approfondimento culturale
Nello scenario del Lido OPEN SEA si terranno il Torneo di scacchi, esibizioni del corpo di ballo della LUTE e gli ormai famosi “Venerdì della LUTE” nei quali sono stati programmati 4 eventi di cui 2 per ricordare illustri Milazzesi – Oreste Ragusi e Stefano d’Amico ed altri 2 in cui si converserà di narrativa siciliana con Melo Freni noto giornalista, scrittore, regista e di cinema siciliano con Nino Genovese apprezzato critico e storico del cinema.
Inoltre la LUTE e il CCN Centro Storico Milazzo accomunati dall’ obiettivo di rivitalizzare il centro cittadino organizzeranno l’evento del 21 Luglio durante il quale sarà ricordato nella splendida cornice di Piazza Duomo lo storico arrivo dell’uomo sulla luna con filmati d’epoca, canti e poesie.
L’iniziativa la “LUTE in Vetrina” con l’esposizione di quadri nei negozi del centro cittadino, e quelle del 14 e 28 Luglio previste lungo la via Giacomo Medici rispettivamente con il Maestro Carmelo Antonuccio e il suo Corso LUTE di ARTE FLOREALE e con la dimostrazione del gioco degli scacchi da parte dell’omonimo corso tenuto da Gianpippo Fobert e Aldo Michelini contribuiranno a dare un tocco di eleganza al salotto della città .