IL MAJORANA CHIUDE L’ANNO ALL’INSEGNA DELLO SPORT
Eccomi di nuovo qui a raccontarvi cosa combinano i Proff. di Scienze Motorie del Majorana
Torniamo a parlare di “eventi sportivi “.
Come ogni anno, lo scorso 9 maggio, il Dirigente, i Colleghi, gli alunni e il personale ATA hanno voluto onorare la memoria del prof. Santino Sarao’ con il Memorial di calcio a lui intitolato presso il Campo Sportivo Salmeri di Milazzo. Una giornata di sport, all’insegna dell’amicizia e del fair play, al termine della quale ci siamo stretti in un abbraccio virtuale alla nostra cara amica Irma.
Intanto la squadra di Badminton, è volata a Cagliari, dove oggi sono iniziate le fasi Nazionali dei Campionati Studenteschi, e dove ha già ottenuto le qualificazioni per il turno successivo, ne approfitto per augurare loro il nostro più affettuoso “in bocca al lupo”.
Ad majora ragazze !
iL 21 Maggio è stata la volta anche del Nuoto, fase provinciale degli Studenteschi, i ragazzi si sono aggiudicati due primi posti con Samuele Italiano 2D CH e Chiara Sottile 1DCH (50 mt.rana m.e f.); e tre terzi posti nei 50 dorso,50 stile e 50 delfino rispettivamente con Mattia Dauccia, Valerio Chiantella e Celine Alula. Ci siamo divertiti !
Ancora domani 22 maggio giornata dedicata al Memorial di Rugby intitolato al prof. Mariano Perdichizzi, che vedrà impegnati i ragazzi del Majorana, del Liceo Impallomeni e del Leonardo Da Vinci di Milazzo in una bella mattinata di sport leale e goliardico che si concluderà con il tradizionale “Terzo tempo” in cui i ragazzi godranno di un momento conviviale, per festeggiare il termine dell’incontro e suggellare lo spirito di amicizia, tra pietanze salate, torte e beveraggi. Siamo certi che a Mariano piacerà molto la nostra iniziativa, a lui piacevano i giovani, piaceva lo sport e soprattutto il Rugby, da lassù godrà con noi.
Cristina Sommella