domenica, Dicembre 22, 2024
Costume e SocietàParliamo di....

Avengers e supereroi, il successo della Marvel Studios

Avengers e i supereroi dei fumetti americani prodotti dalla Marvel Studios. Verso la fine del XX secolo divennero i protagonisti di alcune serie TV e film.

In questi ultimi anni però gli incassi ottenuti al cinema hanno superato ogni record con l’uscita di “Avengers: Infinity War”.

Avengers e il successo della Marvel Studios

Recentemente la nuova uscita della Marvel “Avengers: Endgame”, avvenuta giorno 24 aprile 2019 in gran parte dei cinema del mondo, in soli quattro giorni, con 350 milioni di dollari negli Usa e 1,2 milioni di dollari a livello mondiale, ha superato il precedente episodio della saga. Rappresenta l’ultimo episodio dei film dedicati agli Avengers ma non la fine dei supereroi della Marvel; infatti prossimamente nelle sale dei cinema sarà possibile vedere “Spider-Man: Far from Home” e “Doctor Strange 2”.

Avengers e il successo della Marvel Studios

Il nuovo film è stato prodotto dalla Marvel e dalla Disney e diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, i quali, dopo aver diretto “Captain America: The Winter Soldier” (2014), “Captain America: Civil War” (2016), “Avengers: Infinity War” e “Avengers: Endgame”, hanno deciso di prendere una pausa dal mondo dei supereroi non negando comunque la possibilità di tornare in futuro.

Avengers e il successo della Marvel Studios

Ma cosa rende accattivante i film della Marvel? Una delle caratteristiche principali è che oltre a valorizzare i poteri dei suoi supereroi, la casa cinematografica li descrive dal punto di vista della personalità, permettendo di non escludere l’aspetto umano. Inoltre, la loro identità non è segreta, perciò in alcuni momenti eroi come Captain America e Iron Man si ritrovano a combattere anche senza maschera. Ciò ha permesso alle persone di creare un legame emotivo molto forte, garantendo un maggior successo nei botteghini dei cinema.

Laura Siragusa III C BS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.