METTERSI IN GIOCO CON UN “LOGO”
Disegnare e leggere sono due dei miei hobby preferiti e grazie alla mia prof di arte e immagine ho avuto modo in questi anni di esprimere la mia passione in entrambe le cose.
Partecipando al singolare concorso promosso dalla “Zirilli”, mi sono messa in gioco e ho disegnato il logo della Biblioterza, la biblioteca della nostra scuola.
Devo ammettere che è stato abbastanza difficile prendere l’ispirazione, ma poi ho pensato ad alcuni simboli come la bussola, la lampadina, i libri, i lucchetti …
La bussola rappresenta la lettura che ci orienta verso mondi nuovi, la lampadina simboleggia le idee e la fantasia, i lucchetti raffigurano il nostro piccolo mondo racchiuso nei libri che leggiamo.
Durante la l’open day dello scorso 24 gennaio, quando è stato svelato il logo vincitore e ho realizzato che era proprio il mio, ho subito sorriso dalla felicità e ho manifestato a tutti i presenti la mia gioia e l’emozione di quell’attimo. Sono stata felice e continuo ad esserlo non perché ho vinto ma perché so che con il mio logo rimarrà sempre una parte di me in questo splendido Istituto.
Vorrei anche lasciare un messaggio a chi è appena arrivato alla Zirilli, ma in generale ai più piccoli di me: la lettura è passione, fantasia e possibilità di avventurarsi in mondi nuovi tutti da esplorare e conoscere, e, credetemi, non c’è niente di meglio!
Serena Pino
Classe 3^ D
ZIRILLI