L’amour, c’est l’amour
Il messaggio d’amore di Alain Delon per Romy Schneider:
“Oggi compirebbe 80 anni, chi la ama le mandi un pensiero”
Sono cresciuta con tanti sogni e con la testa fra le nuvole, sognando il grande amore, l’amore eterno e il principe azzurro. La testa e il cuore sembravano la stessa entità, percorrevano la stessa strada; non c’era la ragione che separava il sentimento, non c’era la lucidità che guidava l’emozione.
Oggi c’è la testa e c’è il cuore, due entità ben distinte e separate! Ma in fondo e, neanche tanto in fondo, è sempre il cuore ad avere il predominio. Esso non è solo il muscolo – centro motore dell’apparato circolatorio e propulsore del sangue ma è l’organo – linfa vitale della mia vita.
E oggi il mio cuore si è fermato un istante all’apprendere una notizia a dir poco strabiliante…o forse tale solo per chi ancora crede nel valore e nella forza del sentimento, del vero amore.
Alain Delon, attore simbolo del cinema francese, in una pagina del celebre quotidiano francese Le Figaro, ha reso omaggio a Romy Schneider che domenica 23 settembre avrebbe compiuto 80 anni.
Un messaggio commovente, delicato ma fortissimo per ricordare un amore mai dimenticato.
Romy Schneider, l’interprete indimenticabile della principessa Sissi, morì a Parigi il 29 maggio del 1982 a 43 anni, per un mix letale di farmaci e sonniferi. Più volte Delon ha parlato di lei come del più grande amore della sua vita, “il primo, il più forte, il più memorabile, ma anche il più triste”.
«Rosemarie Albach-Retty detta Romy Schneider avrebbe 80 anni oggi, domenica 23 settembre. Chi l’ha amata e l’ama ancora le rivolga un pensiero. Grazie. Alain Delon».
Dedicato a tutti coloro che vivono assecondando il cuore e la testa!
Franca Genovese