venerdì, Novembre 22, 2024
Comprensivo San Filippo del MelaIstituti della Provincia

RAGIONA CON LA TESTA NON CON IL CUORE! UN UOMO PUO’ IMPAZZIRE PER AMORE?

Buongiorno a tutti siamo gli alunni della classe II A di San Filippo del Mela, ci stiamo recando nell’abitazione di Orlando detto il “Furioso”. La sua fama, nell’ultimo anno, ha fatto il giro del mondo.  La cronaca parla di un uomo che, abbandonato dalla sua donna, va fuori di testa. Addirittura un giorno lo hanno visto nudo in giro per la città brandendo una spada, lui la chiama la “durindana”, urlando a squarciagola il nome di Angelica. Noi incuriositi da questa storia abbiamo pensato di intervistarlo, con molta cautela suoniamo alla porta, certo c’è un po’ di timore, non sappiamo come ci potrà accogliere, ma soprattutto abbiamo paura di parlare di un argomento che per lui è stato fonte di sofferenza, ma si sa il tempo guarisce le pene d’amore!

 

Entrando in casa si capisce subito che è un single, non c’è il tocco di una donna, a parte il disordine che regna in tutte le stanze. Orlando ci fa accomodare, pare contento di riceverci. La prima a parlare con Orlando e Denise.

Denise: Buongiorno signor Orlando, mi chiamo Denise, ed insieme alla mia classe abbiamo saputo della sua triste   storia d’amore. Se lei permette le vogliamo porgere delle domande su quello che le è successo.

Orlando: Buongiorno a voi fanciulli, sono contento di ricevervi, perché mi mettete allegria e mi risolleva da un brutto momento che sto attraversando.

Daniele: Ma è vero quello che si dice in giro di lei? Che è un tipo pericoloso? Almeno da quello che ho letto nella cronaca!

Orlando: i giornalisti quando scrivono esagerano, anche se è vero che c’è stato un momento della mia vita in cui ho sofferto come un cane per amore!

Marco: questa donna, mi pare che si chiami Angelica, lei come l’ha conosciuta?

Orlando: l’ho conosciuta ad una festa organizzata da mio cugino Rinaldo, mi ero annoiato e mi sono allontanato per stare lontano dalla confusione.  Fuori in giardino ho notato questa donna bellissima, la quale si è avvicinata dicendomi di chiamarsi Angelica e di essere straniera del Catai.

Stefano: dopo quella sera vi siete visti?

Orlando: non l’ho vista per qualche settimana, poi ho chiesto sue notizie a Bradamante, sorella di Rinaldo. Lei mi ha detto che Angelica è una tipa particolare!

Aurora Famà: come vi siete rincontrati dato che non aveva sue notizie?

Orlando: ho organizzato una cena a casa mia invitando lei con i miei cugini che già la conoscevano!

Francesca: Angelica ha accettato l’invito?

Orlando: ha accettato l’invito! Quella sera lei è stata molto carina con me, abbiamo parlato tanto ed abbiamo scoperto di avere tante cose in comune. Da quel momento in poi non ci siamo più lasciati e siamo andati a convivere insieme.

Aurora Foti: Per quanto tempo siete stati insieme?

Orlando: un anno! È stato il periodo più bello della mia vita.

Reda: Che cosa, dunque, è andato storto?

Orlando: Angelica, una donna molto volubile, ha finito per cedere alle avances del musulmano Medoro.

Michelangelo: E dunque? Ha scelto un altro anziché Lei? Non mi pare grave.

Orlando: Ragazzino, non comprendi!  Io mi sono sentito tradito da Angelica che mi ha illuso, tanto che il mio equilibrio mentale ne ha risentito.  Mancava proprio un colpo simile, mortale per il mio senno, per farmi perdere le staffe!

Matteo: È dunque per questo che lei è uscito di senno.

Orlando: Ti pare poco? Non solo io, pure tutti gli altri cavalieri hanno dato di matto. Certo, io mi sono distinto…forse ho esagerato un po’!

Giuseppe Puliafito: Girovagando come un forsennato e seminando il terrore per tutta la città … Per quello che oggi noi chiameremmo una friendzone! Be’, magari, invece di disperarsi poteva farsene una ragione ed accettare che Angelica amasse un altro uomo. Anche per lei sarebbe stato un beneficio, tanto da cercare un’altra bella ragazza. Ce ne saranno state…

Orlando: In effetti, mi sono fatto prendere un po’ la mano. Guarda il lato positivo però: per via di quel momento di furore, adesso sono famoso come un divo, anzi lancio pure un appello!  Sono pronto ad innamorarmi di nuovo!

Giuseppe Puglisi: ma i suoi amici che fine hanno fatto?

Orlando: Solo un amico mi ha aiutato in questo periodo. Astolfo mi è stato vicino come un fratello. Adesso sto meglio!

Davide: pensa che ne sia valsa la pena soffrire per amore?

Orlando: l’amore è un bellissimo sentimento se è condiviso altrimenti è un’arma a doppio taglio, e non amore ma solo puro egoismo umano!

Denise: l’intervista è stata conclusa, la classe 2 A la saluta con                                                    # angelicadadimenticare

LA CLASSE  2 A SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “ENRICO FERMI” SAN FILIPPO DEL MELA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.