“Gemellaggio Congo: storie di amicizie senza confini”
Giorno 08 maggio alle ore 10.00 nell’Auditorium Comunale è stato presentato il progetto “Gemellaggio Congo: storie di amicizie senza confini”. Fautore e sostenitore del progetto è stato il Dirigente Scolastico prof. Leon Zingales, aperto e sensibile nel promuovere ogni attività finalizzata alla formazione dei giovani.
Collaboratrice esterna è stata Carmen Falletta, presidente dell’associazione” Matumaini Speranza Onlus”. Il progetto è stato curato dalla prof.ssa N. Capizzi, docente di Lingua Francese presso l’istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti” Gioiosa Marea.
Lodevole l’impegno e l’entusiasmo che ha saputo suscitare negli allievi delle classi IA, IIA, IB, IIB del plesso “Emilio Aragona” Gioiosa Centro , i quali hanno realizzato dei cartelloni dai quali emerge chiaro il senso e il valore che l’amicizia riveste nel tempo presente come indispensabile legame tra persone di ogni cultura ed etnia e come promozione del dialogo tra popoli e culture. Il progetto ha messo l’accento sull’affermazione dei diritti umani. Una attività importante che da alle nuove generazioni il desiderio e le ragioni per fare proprio il legame di amicizia.
Prof.ssa N. Capizzi
[aesop_gallery id=”12150″ revealfx=”off” overlay_revealfx=”off”]