Successo di due alunne dell’Istituto comprensivo di Villafranca Tirrena ammesse al Liceo Musicale Ainis
Ancora una soddisfazione per il Corso ad Indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo di Villafranca Tirrena, diretto dalla prof.ssa Ester Elide Lemmo, che anche quest’anno ha dato prova del talento dei ragazzi e della professionalità dei docenti, conseguendo ottimi risultati.
All’esame di ammissione al primo anno del Liceo Musicale “Ainis” di Messina, svoltosi lo scorso 21 marzo, due violiniste della III B della Scuola Secondaria, Francesca Merlino e Santina Nibali Lupica, hanno superato brillantemente la prova, conseguendo rispettivamente la votazione di 88/100 e 97/100, collocandosi in ottima posizione nella graduatoria di merito.
Grande motivo d’orgoglio non solo per le alunne e per la professoressa Maura Bringheli, che le ha costantemente seguite e motivate, ma anche per le famiglie e tutti gli insegnanti della scuola.
Particolare soddisfazione è stata manifestata dal Dirigente Scolastico per l’ulteriore traguardo che si aggiunge ai tanti successi ottenuti, a dimostrazione del fatto che il lavoro svolto dai docenti e l’impegno costante degli alunni portano sempre al conseguimento di gratificanti risultati e importanti soddisfazioni per l’intera comunità scolastica.
La sezione musicale dell’Istituto di Villafranca consolida così una tradizione ultradecennale, che la vede punto di riferimento per la cultura e la passione musicale del territorio e al contempo fucina di nuovi talenti e di futuri maestri.
Bravissime complimenti