CIAK SCUOLAFILMFEST
Esperienza indimenticabile per noi alunni della Scuola Secondaria di primo grado dell’IC D’Alcontres di Barcellona P.G.
L’11 aprile presso il teatro “Vittorio Emanuele” di Messina, si è svolta la settima edizione della manifestazione culturale “CIAK SCUOLAFILMFEST”; insieme a moltissime altre scuole il nostro IC D’Alcontres ha partecipato con entusiasmo all’iniziativa affrontando il tema, sempre attuale, dell’integrazione culturale, l’argomento, infatti, è particolarmente sentito soprattutto all’interno delle nostre aule scolastiche che oggi possono, a pieno titolo, essere definite multietniche.
La nostra emozione è stata indescrivibile quando, alla nostra classe, la III C, è stata assegnata, dalla commissione la menzione speciale per la realizzazione del cortometraggio intitolato “Lui è più a sud di me “.
Chiamati sul palco abbiamo ricevuto una preziosa (per noi) targa e gli applausi di tutta la platea.
Le nostre docenti, Seby Baglione e Graziella Garofalo ci hanno accompagnati durante tutto questo percorso e, soprattutto, ci hanno insegnato che le esperienze formano, fanno maturare. Aver ottenuto il riconoscimento per un lavoro di squadra, è la conferma che avere un’idea, progettare un lavoro e portarlo a termine seriamente, dà i risultati meritati.
La Dirigente Scolastica dell’IC D’Alcontres, Dott.ssa Patrizia Italia, ha condiviso con tutti noi la gioia e la soddisfazione per il risultato ottenuto.