SENTI CHI (NON) PARLA
CELEBRAZIONE DELLA GIORNATA EUROPEA DELLA LOGOPEDIA PRESSO L’IC MILITI
In occasione della celebrazione della Giornata Europea della Logopedia, quest’anno dedicata alla “Comunicazione aumentativa alternativa”, presso la sede centrale dell’IC Militi è stato organizzato un punto informativo nella giornata di martedì 20 marzo, dalle ore 16:00 alle ore 18:00 in cui le dott.sse Log. Maria Grazia Fugazzotto e Chiara Perdichizzi sono state a disposizione di docenti e genitori per presentare ed illustrare l’insieme di modalità, strategie e straordinarie tecnologie che possono migliorare le capacità comunicative di ogni persona.
La CAA va in aiuto di bambini e adulti che, in seguito a condizioni patologiche congenite o acquisite, permanenti o temporanee affrontano una disabilità comunicativa.
Numerosa è stata l’affluenza e chiaro, interessante ed efficace l’intervento delle due dottoresse.
La giornata europea della logopedia, coordinata dalla CPLOL è un’iniziativa promossa in Italia dalla FLI (Federazione Logopedisti Italiani) che ogni anno, a partire dal 6 marzo, celebra, in collaborazione con le Regioni, tematiche di rilevanza sociale e interesse logopedico. La FLI Sicilia ha attivato numerosi punti informativi, avvalendosi della collaborazione di 130 professionisti.
[aesop_gallery id=”11006″ revealfx=”off” overlay_revealfx=”off”]