lunedì, Dicembre 23, 2024
Comprensivo San Filippo del MelaIstituti della Provincia

Le cronache di Narnia

Durante la seconda guerra mondiale quattro fratelli (Peter, Susan, Edmund, Lucy) dovettero fuggire da Londra e furono ospitati in una villa di campagna abitata da un vecchio professore ed una governante arcigna.

Un giorno mentre giocavano a nascondino Lucy, la più piccola, si nascose in un grande armadio della villa e così si catapultò in un altro mondo, innevato e popolato da personaggi fantastici. Il primo amico che Lucy incontra è un fauno Tumnus, che dà il benvenuto alla bambina nel regno di Narnia. Quando torna nel mondo reale lo racconta ai fratelli, i quali non ci credono, ma successivamente i quattro fratelli, si precipitano a Narnia e vengono a sapere che li cercava la strega bianca. A questo punto inizia una serie di avventure con incontri di strani personaggi, animali che parlano, buoni e cattivi.

Edmund, inconsapevolmente, tradisce i suoi fratelli a causa dell’inganno della strega, che si finge buona, ma alla fine grazie all’aiuto del leone Aslan riescono a sconfiggerla ed infine vengono incoronati dal re Aslan e regnano a Narnia per tanto tempo.

La storia finisce da dove è iniziata infatti i quattro fratelli si ritrovano nello stesso punto dove vi era l’uscita dell’armadio ritornando nel mondo reale!

Il film mi ha coinvolto molto, soprattutto le scene bellissime dei paesaggi di Narnia. La lotta tra il bene rappresentato dal leone Aslan ed il male nella figura della strega bianca che portava il gelo in tutta Narnia. Dei fratelli mi è piaciuta la piccola Lucy, una bambina socievole e se vogliamo anche temeraria nell’affrontare le situazioni di pericolo. Come tutte le storie a lieto fine anche qui il bene vince sul male.

Grazie alla forza ed il coraggio dei quattro fratelli che hanno sconfitto il male, sul regno di Narnia è ritornata la pace!

 

 

ANTONIO TROVATO   CLASSE I C SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “E. FERMI” SAN FILIPPO DEL MELA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.