“C’era una volta il Borgo”, sinergia tra Milazzo ed altri tre Comuni
Sinergia per promuovere uno sviluppo turistico sempre più integrato. I Comuni di Milazzo, Castroreale, Montalbano e Novara di Sicilia hanno aderito all’idea promossa dall’associazione PFM, dalle Pro loco e dal tour operator Sicily by Sicily dal titolo “C’era una volta il Borgo”. Si tratta di progetto finalizzato a far scoprire ai turisti nei giorni del ponte dell’Immacolata dei luoghi tipici che si caratterizzano per un’offerta culturale di rilievo. Nell’occasione sono state promosse da ciascun Comune una serie di attività proprio per far rivivere al visitatore arti e mestieri che caratterizzano da secoli il territorio incrocio tra i monti Peloritani e Nebrodi.
[aesop_image img=”https://www.lettore.org/wp-content/uploads/2017/12/milazzo.jpg” align=”center” lightbox=”on” captionposition=”left” revealfx=”off” overlay_revealfx=”off”]
“Si è voluto creare – spiega l’assessore al Turismo di Milazzo, Piera Trimboli – a titolo sperimentale un itinerario turistico attraverso il circuito dei “Borghi d’Italia”. Quattro Comuni sostanzialmente collegati hanno così deciso di mettersi assieme per valorizzare i loro territori enfatizzandone l’originalità e combinando sinergicamente cultura, arte e spettacolo, dando così un contributo anche alla scoperta della provincia di Messina che – come è noto- nella nostra regione riveste un ruolo di primo piano nel settore turistico”.
Ciascun Comune/Borgo ha presentato un proprio programma di manifestazioni.