venerdì, Novembre 22, 2024
Comprensivo San Filippo del Mela

IL PEPERONE DISPERATO

Un giorno, in un orto, si trovava un peperone che si lamentava continuamente con la sua amica melanzana -” Amica mia, come devo fare per richiamare le persone a comprarmi?”  Disse il peperone disperato: – “Stati tranquillo, non essere precipitoso, la fretta non è mai stata una buona cosa. Arriverà il giorno che qualcuno ti adotterà, fidati!” Rispose la melanzana.

I giorni passavano, ma senza nessun esito. Più trascorreva il tempo e più il peperone si sentiva triste, nonostante tutti i suoi amici lo consolassero. Allora il peperone vedendo che nessuno lo adottava decise di scappare via dall’orto.

Durante il viaggio incontrò un fruttivendolo molto astuto.  Quest’ultimo vedendolo malinconico capì subito che lo poteva raggirare. Si avvicinò e cominciò ad adularlo dicendogli che aveva un bel colore, un corpo sodo ancora giovane. Così dicendo lo convinse a seguirlo a casa, senza pensare al pericolo che avrebbe corso; anche perché il fruttivendolo lo voleva cucinare insieme ad altri ortaggi per fare un bel minestrone.

Arrivarono a casa e mentre il peperone riposava il fruttivendolo, senza perdere tempo, decise immediatamente di accendere il fuoco, prendere una pentola e iniziare a cucinare il minestrone. Così, senza colpo ferire prese il peperone e lo cucinò e da quel giorno non si ebbero più sue notizie!

 

PIETRO CAMPAGNA, GIORGIA IRRERA  1 B

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO” E. FERMI” SAN FILIPPO DEL MELA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.