venerdì, Novembre 22, 2024
Sport

Corsa campestre al Majorana di Milazzo.

Si è svolta, mercoledì 22 novembre, presso l’impianto sportivo del Majorana di Milazzo, la fase d’istituto dei Giochi Sportivi Studenteschi di corsa campestre 2017/18, importante gara podistica, che come ogni anno ha visto al via i migliori corridori del Majorana, in un gioioso clima di festa, spettatori entusiasti gli allievi che si avvicendavano nel rispetto dell’orario di lezione così da utilizzare questo momento agonistico anche dal punto di vista didattico.

[aesop_image img=”https://www.lettore.org/wp-content/uploads/2017/11/foto-2.jpg” align=”center” lightbox=”on” captionposition=”left” revealfx=”off” overlay_revealfx=”off”]

La manifestazione crossista è stata organizzata brillantemente dagli insegnanti di Scienze Motorie dell’istituto tecnologico mamertino. Alle gare hanno partecipato più di 60 studenti, nelle rispettive categorie, allieve e allievi.  Avvincente sono state le gare degli Allievi divisi in cinque serie. Nella classifica finale è risultato vincitore Piero Puglisi (campione regionale Fidal 2017) con il tempo di 4’51”, al secondo posto con un secondo di distacco, Giuseppe Trimarchi (4’52”), al terzo posto Daniel La Galia, giunto primo nella prima serie, con il tempo di 5’04” e al suo esordio nelle gare podistiche.

[aesop_image img=”https://www.lettore.org/wp-content/uploads/2017/11/foto-3.jpg” align=”center” lightbox=”on” captionposition=”left” revealfx=”off” overlay_revealfx=”off”]

Nella categoria allieve vittoria netta per la campionessa Arianna Torre che ha vinto con il tempo di 6’38”, seconda Elena Caravello (8’24”) , terza Giulia Crimi (8’30”).

La fase Provinciale si svolgerà giorno 18 gennaio 2018 a Marchesana di Terme Vigliatore

A difendere i colori del Majorana di Milazzo saranno per la categoria Allievi: Piero Puglisi, Giuseppe Trimarchi, Daniel La Galia e Riccardo Basile. Mentre tra le donne a capitanare il quartetto del Majorana ci sarà Arianna Torre.

Classifica categoria Allieve

1)      Arianna Torre (tempo 6’38”)

2)      Elena Caravello (8’24”)

3)      Giulia Crimi (8’30”)

4)      Isabel Romano (8’58”)

5)      Milena Scibilia (9’02”)

6)      Francesca Gringeri

7)      Miriana Lo Mundo

Classifica categoria Allievi

1)      Piero Puglisi (tempo 4’51”)

2)      Giuseppe Trimarchi (4’52”)

3)       Daniel La Galia (5’04”)

4)      Riccardo Basile (5’11”)

5)      Simone Zappia (5’12”)

6)      Pietro Agrip (5’17”)

7)      Mattia Maiolino (5’20”)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.