martedì, Novembre 5, 2024
Sport

Doppia vittoria: per la Sicilia e per la nazionale italiana di rugby

Lo scorso sabato 11 novembre si è disputata la partita tra la nazionale italiana capitanata da Sergio Parisse e quella delle Isole Fiji capitanata da Akapusi Qera, presso lo stadio “Angelo Massimino” di Catania.

Una fantastica giornata di rugby, con la nostra nazionale che non disputava una partita sul territorio siciliano da ben 28 anni.

Numerosi i tifosi presenti allo stadio, in passato conosciuto come “Cibali”, che su una capienza totale di 23.000 posti ha registrato ben 14.000 presenze.

Ottima la prestazione da parte di entrambe le squadre, specialmente delle Fiji, che nonostante si siano ritrovati a disputare una partita così lontano dal loro paese, hanno giocato con orgoglio e determinazione.

Ciò non è bastato per battere gli azzurri che si sono aggiudicati la vittoria con un punteggio di 19 a 10.

La partita si è dimostrata davvero impegnativa. Ad una eccellente difesa delle Fiji, l’Italia ha risposto con un ottimo gioco di squadra e di astuzia, basato sui calci piazzati realizzati da Carlo Canna, in campo col numero 10, e Ian McKinley, numero 22, che hanno fruttato ben 12 punti.

Da non dimenticare la splendida schiacciata oltre la linea di meta effettuata da Simone Ferrari, numero 3 della nostra nazionale.

Motivo di orgoglio per noi siciliani l’esordio del giocatore Giovanni Licata, originario di Favara nell’agrigentino, ex giocatore del CUS Catania e attualmente in forza alla Fiamme Oro Roma, per la prima volta in nazionale nella “sua” Sicilia.

È stato un onore poter assistere dal vivo ad una partita della nostra nazionale, i nostri campioni, in quello che possiamo definire con certezza uno sport sano, eccitante e meraviglioso: il Rugby.
SALVO Fabiano   VA EC
DAVID Andrea    IVA CR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.