Camminare ci rende felici e migliori
Si è svolta con successo in un clima gioioso e ricco di entusiasmo la prima Giornata Nazionale del Camminare.
Una gradita anteprima dell’appuntamento che per tutti i camminatori d’Italia vedrà il suo pieno impegno n domenica 8 ottobre.
La nostra partecipazione è una deroga al programma nazionale, spiega orgoglioso il Prof Pippo Geraci, ottenuta in onore di una Milazzo sportiva che oggi festeggia la sua terza edizione ed accoglie festosa i Camminatori mamertini.
Una mattinata piena di sole ha accompagnato ai nastri di partenza i partecipanti, in maglia rossa che si sono radunati davanti alla chiesa di San Giacomo e hanno applaudito, insieme ai camminatori di Lute Milazzo “one day WALKERS, alle parole del presidente nazionale della Fidal Fabio Pagliara e del presidente del Movimento sportivi milazzesi Gianluca Venuti.
Il messaggio che ha salutato la partenza degli appassionati camminatori, capitanati dal prof. Pippo Geraci, è stato quello dell’importanza dell’attività fisica per il conseguimento dell’equilibrio psicofisico di un individuo. Camminare, dunque, rappresenta la base del movimento sportivo, proprio grazie alla sua semplicità che lo rende adatto a tutti
L’A.SD. Ama camminare Milazzo ha saputo unire l’aspetto salutare della camminata a quello della rivalutazione del territorio attraverso la riscoperta del paesaggio e del borgo milazzese. Tappa immancabile è infatti per i camminatori il castello di Milazzo con le tipiche vie lastricate del centro storico.
Anna Formica
[aesop_gallery id=”5763″ revealfx=”off” overlay_revealfx=”off”]