domenica, Dicembre 22, 2024
Il bello del MajoranaSport

ATLETI DI BADMINTON DEL MAJORANA AI CAMPIONATI NAZIONALI

Si sono conclusi a Campobasso i campionati nazionali studenteschi di Badminton.

La compagine dell’ITT Majorana, allenata dal Prof. Sergio Minniti, ha ottenuto la qualificazione vincendo il titolo regionale a Messina lo scorso maggio.

Gli atleti: Eloise Di Salvo, Stefania Fleres, Edoardo Italiano e Cristiano Costa, dal 24 al 27 settembre, hanno affrontato alcune delle formazioni italiane più forti classificandosi al 9° posto.

I ragazzi e le ragazze del Majorana hanno tentato di bissare i successi degli ultimi due anni quando avevano conquistato due medaglie di bronzo ad Alba (CN) e Levico Terme (TN).

La squadra mamertina partiva testa di serie numero 3 e si è battuta strenuamente per vincere una medaglia.

Soddisfatto comunque l’allenatore che dopo la prestazione dei suoi ragazzi ha dichiarato: “È la fine di un ciclo che è iniziato 4 anni fa a Lignano Sabbiadoro dove, per la prima volta, classificandoci al 4° posto abbiamo conquistato la testa di serie. Siamo saliti per ben 2 volte sul podio onorando la maglia che indossavamo. A questa meravigliosa avventura, oltre alla squadra che ha gareggiato in questa kermesse, hanno preso parte anche gli atleti: Vincenzo Della Candelkora, Malik Adikari, Alice Minniti, Massimo Moschitta, Giada Di Pasquale e Maria Grazia Sulfaro. A tutti va il mio grazie per le bellissime emozioni che mi hanno fatto provare”.

“Le squadre sportive del Majorana” ha aggiunto il D.S. Stello Vadalà” continuano a distinguersi in campo regionale e nazionale, segno tangibile di un ottimo lavoro fatto dal gruppo di docenti di ed. fisica che, supportati dalle strutture presenti a scuola, continuano ad affermarsi in molte discipline”.

[aesop_gallery id=”5730″ revealfx=”off” overlay_revealfx=”off”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.