venerdì, Novembre 22, 2024
Il bello del MajoranaSport

E’ARGENTO PER IL MAJORANA AI CAMPIONATI STUDENTESCHI DI TENNIS DA TAVOLO

Grande soddisfazione per le squadre femminili e maschili dell’ITT Majorana di Milazzo che hanno preso parte ai campionati studenteschi nazionali di tennis da tavolo. L’evento, organizzato dal MIUR, dalla FITeT e dal CONI, si è svolto a Formia dal 13 al 16 settembre, presso il centro di preparazione olimpica “Bruno Zauli”.  Hanno partecipato alla competizione tutte le rappresentative scolastiche (maschili e femminili) che hanno vinto il titolo di campioni regionali.

Una esperienza molto importante per i giovani atleti che hanno preso parte all’ evento tenutosi presso una struttura storica, inaugurata il 23 novembre del 1955 dal presidente del CONI Giulio Onesti ed ideata due anni prima da Bruno Zauli, ex presidente FIDAL e dall’architetto Annibale Vitellozzi.

L’ impianto sportivo offre la possibilità di praticate più di 20 discipline olimpiche, dalla scherma all’atletica leggera, dal canottaggio al combattimento libero. Da pochi anni la FITeT ha deciso di incentrare i propri allenamenti per la nazionale nella palestra del centro.

Ai nastri di partenza del torneo si sono presentate 20 regioni per la gara femminile e 18 per la categoria maschile. Il Majorana di Milazzo ha potuto partecipare a Formia con entrambe le rappresentative grazie ai due successi nelle fasi regionali. La squadra femminile, formata da Sofia Sfameni (4B BS) ed Emma Gervasi (3A BS), accompagnata dal professore Giuseppe Del Bono, ha conquistato la medaglia d’argento gareggiando contro la rappresentativa lombarda formata dalle pongiste Mescieri e Armanini. Il duo Sfameni-Gervasi ha facilmente liquidato tutte le altre rappresentative regionali nel girone di qualificazione. Avvincente la sfida contro la squadra del Trentino in semifinale, con la vittoria e l’accesso alla finale con il risultato di 2 a 1.

Il duo della squadra maschile Caselli-Sfameni (entrambi 3B EN), ha conquistato il pass per gli ottavi solo dopo un incontro molto combattuto con la rappresentativa umbra. Per i ragazzi del Majorana ancora una esperienza formativa in campo che li forma dal punto di vista umano e sportivo.

Caselli Alberto 3B EN

Sfameni Danilo 3B EN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.