Tutti “In campo per la solidarietà “
Lo sport ha da sempre rivestito un ruolo importante nella crescita di un individuo. Forte e immediata è la valenza educativa di ciò che ti spinge a porti degli obiettivi, a superarli nel rispetto delle regole e dei tuoi compagni. Non esiste dunque miglior maestro di vita nella crescita dei nostri ragazzi, ma il suo messaggio acquista ulteriore forza nel momento in cui, gli obiettivi dello sport di squadra, si coniugano con i principi della solidarietà.
È questo dunque lo scopo della manifestazione calcistica che avrà luogo venerdi 24 marzo allo Stadio “Marco Salmeri” di Milazzo.
L’iniziativa, promossa dall’ITT “Ettore Majorana”, il tecnologico milazzese diretto dal prof. Stello Vadalà, prevede un triangolare di calcio i cui protagonisti saranno la squadra calcio del tecnologico mamertino, costituita per l’occasione da docenti ed alunni, e due avversari d’eccezione. Pronti a “mettersi in gioco” saranno infatti una rappresentanza della Compagnia dei Carabinieri di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto e quella della Guardia Costiera di Milazzo. Padrino dell’evento sarà lo storico capitano del Messina calcio, Carmine Coppola.
L’evento ha il pregio di essere finalizzato alla raccolta fondi per i terremotati del Centro Italia, coniugando dunque un fattivo contributo alla più generale sensibilizzazione del pubblico giovanile ai principi della solidarietà.
L’organizzazione dell’evento fa riferimento alla prof.ssa Cristina Sommella, al prof. Maimone e a tutti i docenti di ed. Fisica, coinvolge anche la squadra di calcio femminile della nostra scuola, che si esibirà prima della triangolare.
Vi aspettiamo dunque numerosi al fischio di inizio, per condividere il clima gioioso e solidale della manifestazione, a dimostrazione di quale armoniosa sinergia di cuori ed intenti animi il territorio milazzese