martedì, Novembre 5, 2024
Comprensivo San Filippo del Mela

CHI È L’ANIMALE IN TUTTO QUESTO?

Guardando queste foto, penso a quanti animali vengono abbandonati ogni anno, 350.000 solo in Italia per l’esattezza.

Qualche giorno fa, sotto casa mi sono ritrovata questo gattino malnutrito e malato; non aveva neanche la forza di miagolare…!!!

Mi piangeva il cuore a vederlo soffrire e ho deciso di aiutarlo, dandogli da bere, da mangiare e cercando qualcuno che lo potesse adottare. Sono stata con lui una mattinata intera, fino a quando sono riuscita a conquistare la sua fiducia, visto che si spaventava praticamente di tutto, molto probabilmente a seguito di un trauma: lui era in quelle condizioni per colpa di qualcuno.

Con l’avvicinarsi del Natale, molti genitori regaleranno ai propri figli dei cuccioli e sinceramente temo molto questo fatto, perché quando capiranno che accudire un animale domestico non è un gioco, non riusciranno a gestire la situazione e potrebbero decidere di abbandonare il povero animale.

Ma perché abbandonare una dolce creatura che aveva imparato a fidarsi e a voler bene, a colui che credeva il suo padrone, o meglio il suo migliore amico? Al giorno d’oggi le persone sono insensibili e non pensano che anche gli animali abbiano dei sentimenti. Su Internet si trovano notizie e video sconvolgenti di ragazzi che torturano dei poveri cani randagi, ricorrendo alle catene, al fuoco, ai petardi.

E allora distinguiamoci dalla massa: impariamo a vedere il nostro amico a 4 zampe come un membro della famiglia ed in cambio riceveremo tanto, tantissimo amore.

 

Lucrezia Salvia

III D  I.C. San Filippo del Mela- Scuola Secondaria di I grado

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.