Rassegna Ciak Scuola film fest – premiati i “giovani attori” del Majorana
Nella splendida cornice del teatro Vittorio Emanuele di Messina si è svolta ieri la cerimonia di premiazione dei cortometraggi realizzati dalle scuole che hanno partecipato al progetto “fare cinema”, all’interno della manifestazione Ciak Scuola film fest
Il progetto è stato realizzato nella nostra scuola dal prof. Caruso coadiuvato da alcuni insegnanti tra cui i protagonisti dello spot vincitore, la professoressa Anna Rita Formica ed il Professore Paolo Genna.
Lo spot, premiato in seno alla prima sezione della rassegna, mette al centro l’importanza della famiglia e degli affetti nella vita di un adolescente.
Una nutrita rappresentanza degli alunni del nostro istituto ha partecipato alla manifestazione insieme al professore Freni e alla professoressa Le Grottaglie già impegnata in una precedente esperienza di produzione di un video sul tema dell’emarginazione e sulla necessità dell’integrazione dal titolo “All is one”.
Molte le scuole di Messina e provincia intervenute, accomunate, come hanno ribadito gli organizzatori dell’ evento, dall’attrazione dei giovani verso questo affascinante e diretto modo di comunicare che il cinema ed in particolare il cortometraggio offre.
Prof.ssa Daniela Legrottaglie