Si inaugura un nuovo anno scolastico per la grande famiglia del “Majorana”
Sabato 15 Ottobre, è stato inaugurato ufficialmente l’inizio dell’anno scolastico dell’ITT Ettore Majorana, con la tradizionale celebrazione della Messa nel Duomo di Milazzo.
Alunni, docenti e personale della scuola hanno gremito le imponenti navate della matrice in un clima gioioso di condivisione. La funzione è stata officiata da Don Giovanni Saccà, docente della scuola, ed è stata allietata dalle giovani voci del coro degli studenti, diretto dal Prof. Girolamo Criscione.
Per il decimo anno consecutivo il Dirigente scolastico, Prof. Stello Vadalà ha avuto la gioia di augurare alla sua scuola “ buon inizio” : <Provo un’immensa soddisfazione nel poter abbracciare in questa occasione tutti i miei 1500 studenti assieme a tutto il personale scolastico>
Le parole del Dirigente sono state soprattutto volte a sottolineare l’immensa soddisfazione nel constatare lo spirito di coesione e il senso di appartenenza della grande famiglia del Majorana.
Una famiglia numerosa, che vede nell’impegno di ogni membro, il segreto della sua buona riuscita. Per questo il Preside ha rivolto parole di elogio al personale e soprattutto al folto gruppo di dirigenza che , ancora una volta, ha consentito la piena realizzazione dell’evento.
Anche quest’anno la funzione religiosa ha avuto il ruolo di celebrare i valori dell’unione e del rispetto che vanno al di là dei confini della fede e si dimostrano presupposto per una convivenza all’insegna dell’armonia, sia all’interno della realtà scolastica sia nel macrocosmo sociale.
Annarita Formica